miércoles, 27 de agosto de 2014

Empanadillas di tonno



Questo aperitivo,  è buonissimo, ma sopra tutto veloce. ai bambini piace tanto.
Questa volta l'ho fatto al forno, anche si può fare fritto, ma consiglio farlo al forno, meno calorico, e il risultato spettacolare.

Ho portato dalla Spagna le sfoglie piccoline che vendono già pronte, secondo me non è la solita sfoglia italiana, neanche la  brisse,  può essere  un misto o ditemi voi cosa può essere;) 
Ho trovato questa ricetta dell'impasto che devo provare la prossima volta, adesso che non ne ho più a casa :(

Per l'impasto
  • 50 ml di acqua
  • 50 ml di vino bianco
  • 40 ml di olio ( può essere anche di girasole
  • 1/2 cucchiaino di lievito per dolce
  • 1 cucchiaino di sale
  • farina, dipende del tipo di farina, ma saranno 300-35 gr


Per il ripieno ho fatto un soffritto di;

  • cipolla ben tritata
  • salsa di pomodoro
  • Tonno Emperatriz
Infornate per 12 minuti a 180 gradi

No hay comentarios:

Páginas vistas en total